E non solo: è una delle piazze più famose al mondo, anche se più che una piazza in realtà è un incrocio tra la Seventh Avenue e Broadway. È il primo luogo dove sono stata ed è sempre l’ultimo in cui vado prima di lasciare New York. Ho ancora impressa nella memoria l’emozione che provai la prima volta che vidi Times Square: era il mio primo giorno nella Grande Mela ed è lì che ebbi la certezza di esserci davvero, a New York. Tra tutti i luoghi della Grande Mela, Times Square è quello che rappresenta meglio l’anima della “città che non dorme mai”, perché il buio e il silenzio non sembrano poter mai prendere il sopravvento in questo luogo: le luci al neon dei cartelloni pubblicitari si fondono a quelle delle insegne di ristoranti e negozi che restano aperti fino a tarda sera, offrendo alla folla di visitatori tanti spunti per divertirsi.

Non potete lasciare New York senza essere passati a Times Square, dove oltre all’immancabile foto di rito avrete tante cose da fare e da vedere.

Cosa vedere a Times Square e nei dintorni

Times Square a New York

Io e Times Square a New York :-)

I negozi. Impossibile non curiosare nei negozi di Times Square: qui trovate gli store più famosi della Grande Mela, dal magico mondo del Disney Store al goloso regno delle caramelle M&Ms, dal noto brand di abbigliamento low cost H&M fino al coloratissimo Sephora, meta gettonata tra le appassionate di make up. Chi è già stato a New York sa che qui i negozi non sono solo semplici negozi dove acquistare prodotti: al Disney Store, ad esempio, ci sono spazi per disegnare, specchi magici parlanti e un angolo salotto dotato di tv dove guardare le fiabe più belle della Disney, mentre allo store M&Ms trovate un servizio per personalizzare le vostre caramelle o i gadget da regalare agli amici e un gioco interattivo che in base al vostro umore vi suggerirà il tipo e colore di M&Ms più adatto a voi! Accanto a Times Square ci sono anche tanti negozietti di souvenir, tra cui il Grand Slam, che si trova proprio nel cuore della piazza; seppur non sia tra i più economici ha un assortimento davvero incredibile di articoli tutti dedicati alla Grande Mela.

Negozio Disney a New York

Negozio Disney a New York

Fermarsi a pranzo o cena. Tra i vari negozi che si affacciano su Times Square si inseriscono anche tanti ristoranti e cafè, tra cui la celebre catena mondiale Hard Rock Cafè o Bubba Gump, dove fermarsi a fare un pranzo o una cena. Per una merenda golosa vi consiglio invece Junior’s, dove assaggiare quella che è considerata la migliore cheesecake di New York, o l’immancabile Starbucks: nella location di Times Square c’è uno spazio con un photo boot, dove potete scattarvi una foto con simpatici cornici dedicate a New York e inviarla gratuitamente alla vostra e-mail. Alle famiglie o a chiunque voglia trascorrere una serata particolare e divertente, consiglio invece il Bowlmor Lanes, dove oltre a cenare potete giocare a bowling, o il Planet Hollywood per catapultarsi nel fantastico mondo del cinema!

Junior's Cheesecake New York

Junior’s Cheesecake New York

Partecipare ad un programma tv.

Nei grattacieli che circondano Times Square hanno sede anche numerosi studi televisivi tra cui quelli della ABC, dove al mattino presto si trasmette in diretta il programma Good Morning America. Chiunque può fare il pubblico in questo programma in maniera completamente gratuita e l’unico “sforzo” richiesto è mettersi in coda al mattino!

Vedere un musical di Broadway.

Times Square si trova all’incrocio della Brodway, all’altezza di quello che viene definito il Theatre District, l’area ricca di teatri dove ogni sera vanno in scena i musical e altre performance teatrali. Se siete appassionati del genere, potete assistere ad uno dei grandi classici, come Il Re Leone, Chicago e Il Fantasma dell’Opera, oppure optare per una delle novità della stagione. Proprio sotto le scalinate rosse trovate la biglietteria TKTS, dove si vendono biglietti scontati per gli spettacoli teatrali.

Museo delle cere Madame Tussauds a New York.

Se volete scattarvi un selfie con la vostra star preferita, allora non vi resta che visitare il famoso museo delle cere: trovate oltre 200 statue delle maggiori celebrità di tv, cinema, musica e sport.

Osservare il via vai di gente a Times Square.

Per me Times Square è pura vita. E potete restarci per ore semplicemente guardando il via vai interminabile di gente intorno a voi: sedetevi sulle scalinate rosse di Duffy Square, dietro alla statua di Padre Duffy, e soffermatevi a osservare questo piccolo concentrato di mondo, un tripudio di volti, sorrisi, lingue e storie differenti che non annoiano mai. Tra loro ci sono anche figure bizzarre, come il famoso Naked Cowboy, divenuto ormai una celebrità, i supereroi della Marvel e artisti di strada.

Come arrivare a Times Square 

Potete raggiungere Times Square in metro con le linee 1, 2, 3, 7, N, Q, R e S, scendendo alla stazione 42nd Street-Times Square.