Spice Alley è uno dei miei posti preferiti per mangiare a Sydney. Nascosto in un piccolo vicolo dietro la stazione centrale, c’è un piccolo angolo di Asia, un cortile dove mangiare all’aperto sotto un tetto di stelle e lanterne. Si può spaziare dai piatti thailandesi alla cucina di Singapore, dal sushi giapponese ai ravioli cinesi fino ai piatti malesi e la cucina vietnamita. L’atmosfera è semplice, allegra e romantica, senza pretese: si mangia con piatti e forchette di plastica, ma poco importa. Si sta con lo sguardo in su a guardare piccoli frammenti di cielo e di palazzi.

dove mangiare a sydney

cibo thai a spice alley

Cosa mangiare da Spice Alley?.

Troverete diversi stand di cibo: Alex Lee Kitchen, Bang Luck, Old Jim Kee e Hong Kong Diner.

Gestito da uno dei più celebri chef di Singapore di Sydney, Alex Lee Kitchen è il tuo punto di riferimento per autentici piatti di Singapore con un tocco unico da parte dell’ex chef di Ginger and Spice a Neutral Bay.  Bang Luck è perfetto se amate il cibo di strada thailandese e vietnamita mentre Old Jim Kee è la casa di autentici piatti malesi dello chef veterano Jim Yong aka Uncle Jim, famoso per il suo omonimo ristorante a Mosman.

C’è poi Hong Kong Diner, dove trovare specialità di Hong Kong e infine, rivolti sulla strada esterna, anche il giapponese KYO-TO e Viet, che serve cibo di strada vietnamita fresco e salutare.

Come detto prima è un luogo semplice e informale, che ha ottimi prezzi per un pranzo o una cena se non volete spendere troppo.

Non servono alcolici ma è disponibile l’opzione BYO (Bring your Own) quindi potete portarvi la vostra birra o un vino (vicino c’è il Red Bottle).

dove mangiare a Sydney

Spice alley pad thai

Dove si trova Spice Alley?

Si trova in un piccolo vicolo dietro un complesso di Kensington Street vicino al Central Park Mall.

Spice Alley Sydney

Spice Alley Sydney

Spice Alley Sydney

Spice Alley Sydney