Di solito non amo i posti turistici: troppa gente, troppo cari e cibo non proprio buonissimo. Ma al The Rocks Cafè qualcosa di positivo c’è: puoi provare la carne di canguro, l’hamburger non è niente male e in più se mangi all’aperto ti troverai di fronte il Sydney Harbour Bridge.

Perciò vale la pena almeno una volta spararsi quei 22 dollari (patatine fritte a parte) per mangiare un semplice hamburger.

L’atmosfera è sempre brulicante di vita, perché il Rocks Cafè è diventato ormai un’istituzione e chiunque visiti Sydney non resiste a fermarsi qui per assaggiare le specialità locali, tra cui la tanto bramata carne di canguro.

the rocks cafè burger

the rocks cafè burger con il Sydney Harbour Bridge sullo sfondo! 

 

Dove si trova il The Rocks Cafè?

La posizione fa la differenza. Decisamente questo è vero per il The Rocks Cafè che si trova sul grande viale “di ingresso” del quartiere The Rocks, incastonato tra piccoli edifici storici, come vecchie farmacie, piccole pasticcerie e negozietti vintage. Si colloca in un edificio di due piani con tavolini all’aperto affacciati sulla strada.

L'esterno del The Rocks Cafè

L’esterno del The Rocks Cafè

Mangiare al The Rocks Cafè: il menu

Aperto da colazione a cena, il menù del The Rocks Cafè mescola piatti internazionali ad alcuni piatti tipici della “cucina australiana” (cioè fish&chips, hamburger e toast all’avocado).

A colazione troverete tante cose buone dolci e salate dai pancake ai piatti a base di uova e bacon, i classici toast e i prodotti da forno.

A pranzo e cena avete davvero l’imbarazzo della scelta, con insalate, piatti di pasta, fish ‘n chips e una vasta scelta di hamburger. Se siete curiosi di assaggiare la carne di canguro, ordinate il Kangaroo Burger è particolarmente delicato e magro e il sapore della carne ricorda molto il tacchino o il pollo. Nell’hamburger oltre alla carne ci sono cipolle rosse, formaggio cheddar, sottaceti e una squisita salsa aioli.

The Rocks Cafè è famoso anche per i suoi dessert: in vetrina vedrete già una sfilza di torte golose!  Nel menu di dessert hanno torte al cioccolato, cheesecake, tiramisù e crumble di mele.

Le torte del The Rocks Cafè

Le torte del The Rocks Cafè. che fame!

Come arrivare

Il The Rocks Cafè si trova su George Street, a pochi passi dalla stazione e terminal di Circular Quay. È aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a tarda serata.